Scritto da: Francesco Ricci | 28 Luglio 2018 | Visto: 619 volte
BITLY: IL SERVIZIO URL SHORTENING
Bitly è una piattaforma che vi dà la possibilità, sottoscrivendo anche solo un account gratuito, di creare link personalizzati; non solo si può creare un re-indirizzamento ma anche scegliere il nome del link da utilizzare. Inoltre è possibile monitorare il traffico dei click ricevuti per quantità, data e localizzazione, ordinandoli a proprio piacimento.
COME SI UTILIZZA BITLY
Il funzionamento di Bitly è molto semplice: dopo aver creato un account gratuito basta immettere il link che si vuole re-indirizzare, scegliere il nome del link desiderato (che sarà sotto il dominio "bit.ly" nel caso di utilizzo di un profilo gratuito) e utilizzarlo; è possibile anche scegliere il tipo di dominio e avere dati in tempo reale dei re-indirizzamento ma solo nel caso di utilizzo con un profilo a pagamento. Naturalmente la scelta del nome del link è limitato; non dev'essere già esistente tra i link reali o già stato creato da altri utenti bitly.
PERCHE' UTILIZZARE BITLY
In passato le piattaforme social come Twitter avevano un numero di caratteri molto limitato da utilizzare nei post degl'utenti e un link molto lungo limitava l'immissione e l'utilizzo di altri caratteri a supporto; ma il motivo per utilizzare bitly non è solo una questione di lunghezza ma anche di autorità. Molti utenti del web infatti mostrano molta diffidenza per domini e i relativi link che non conoscono, limitando quindi la possibilità ad alcune pagine di essere visitate; Bitly vi fà superare il problema creando un link con la lunghezza perfetta e con il nome giusto per voi.
Sede Torino Corso Sommeiller, 35 - 10128 Torino
Telefono 0141 1930054
Sede Milano Via dell'Artigianato, 17 - 20835 Muggiò (MB)
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.