2017

PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI

REALIZZAZIONE GADGET

La Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, in perfetta direttrice. Costruita a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra è oggi proprietà della Fondazione Ordine Mauriziano.
Dopo importanti lavori di restauro durati oltre venti anni è stata riaperta al pubblico nel 2011, con i suoi arredi originali, i dipinti, i capolavori di ebanistica è uno fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa. Inoltre la sua “Citroniera di Levante” è la cornice ideale per ospitare cene di gala, matrimoni, feste private, convention e mostre.
Lo studio grafico di Torino Cromomedia è stato incaricato della realizzazione gadget con un segno grafico che rivisitasse in chiave più moderna sia il simbolo della Palazzina (il cervo) che lo stemma di Stupinigi, per poi declinarli su vari gadget personalizzati tra cui felpe, magliette, borse, tazze, frisbee e altri materiali di merchandising che saranno in vendita presso il bookshop del Museo.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra politica sui cookie.